Progetto fotografico sul ritratto femminile "Donne di Crema" - Moira
“Donne di Crema” è un progetto fotografico, basato sul ritratto, che mostra le donne di una piccola cittadina, ma che ha al suo interno tanti ottimi elementi, a livello lavorativo e personale.
Moira - Progetto fotografico "Donne di Crema"
Quando scegli una strada che non è la tua, è difficile che tu riesca ad andare da qualche parte, solo inseguendo ciò che ami puoi riuscire ad arrivare al tuo obiettivo. L’ho capito quando ho scelto un liceo che mi avrebbe portata ad uno sbocco futuro più sicuro, al posto che inseguire la mia passione per il disegno. Sono stati anni pesanti proprio perché mi pesava impiegare il mio tempo in qualcosa che non sentivo mio. Perennemente in movimento, sin dagli anni della scuola ho sempre fatto due lavori e non mi sono mai fatta mancare lo sport. Sono sempre riuscita a conciliare tutto grazie ad un’ottima organizzazione che mi ha permesso di coltivare anche la passione per la moto per cui provo un amore immenso per la libertà che mi regala.
Il mio sogno, oggi, è fatto di cose genuine: la mia famiglia, una casa e un piccolo atelier di sartoria, proprio come negli anni ‘50, periodo storico di cui sono grande appassionata, al punto da averne fatto mio lo stile e di cui non mi perdo un evento a tema in cui poter rivivere la magia di quegli anni.
Leggi qui la storia completa di Moira