Ritratto al femminile a Milano

Ogni volta che mi è possibile, mi piace ritrarre le modelle che passano in studio da me, al naturale (o con un trucco molto leggero), prima di iniziare il servizio fotografico vero e proprio con trucco professionale.

Non sempre c’è il tempo per fare questa parte di scatti, ma appena è fattibile, mi ritaglio una decina di minuti da sola con la ragazza e la ritraggo nel modo più naturale possibile. Mi piace osservare la sua bellezza genuina ed autentica, i suoi movimenti spontanei il suo porsi senza finzioni. E’ molto interessante vedere come il suo atteggiamento cambierà nel momento in cui le verrà realizzato un trucco professionale e indosserà abiti pensati per il servizio fotografico. Nel caso di una modella ci sarà un altro passaggio che la trasformerà ulteriormente, perché dovrà interpretare un ruolo a seconda delle foto che faremo.

In questo caso, davanti al mio obiettivo c’era Carolina. Una bellissima ragazza dai capelli rossi con moltissime lentiggini e grandi occhi azzurri. Una luce morbida creata da un softbox ottagonale esalta la sua bellezza autentica, i suoi lineamenti delicati e mette in risalto le sue lentiggini.
Qui il suo ritratto con un trucco quasi impercettibile.

image.jpg