Donne di Crema: esposizione alla Proloco
Settembre è stato un mese ricco di attività legate al progetto “Donne di Crema” e questo mi ha permesso di conoscere tantissime nuove persone, rivedere tante partecipanti al progetto e ascoltare consigli e pareri esterni.
Il primo evento è stata l’esposizione presso la Proloco di Crema dal 4 al 9 settembre. Un luogo centrale della città, un ambiente vivace, con un forte via vai di cittadini e turisti interessati a scoprire la nostra città.
L’occasione per esporre in questo spazio è nata un po’ per caso, complice la mostra di Michela Grossi che ho visitato a luglio, tutto poi è successo in fretta. Ho scoperto che avevano ancora alcuni giorni liberi ad inizio settembre e ho preso l’opportunità al volo.
Ci tenevo a presentare ufficialmente il progetto alla città, in un fulcro importante, nel cuore della Piazza Duomo, crocevia di moltissime persone di varie culture.
E così è andata. Presi gli accordi con Francesca, della Proloco, è cominciato per me un turbinio di stati d’animo e cose da fare. La lista delle cose da fare si è allungata parecchio, visto anche il poco tempo e il mese di agosto in mezzo, periodo in cui tutti si fermano e le città si paralizzano.
Leggi l’articolo completo
Qui sotto un paio di articoli dedicati alla mostra