Ornella è una donna brillante, positiva, sorridente, capace di raccontarsi con sincerità e poesia. Mi porta con sé nel cammino della sua storia e mi sembra di essere tra le pagine di un libro, sarà che la scrittura è una sua grande passione, ma già nell’ascoltarla si percepisce questa sua capacità nel racconto.
Scopri di più“Donne di Crema” presenta oggi la storia di Elisabetta, una donna che non si è mai fermata davanti alle difficoltà che ha incontrato sul suo cammino, forte del mantra che in casa sua veniva ripetuto spesso “Se si deve fare, si fa”.
Scopri di piùBarbara si presenta nella sua prima email e già mi trasmette la sua energia e la sua grandissima passione per il canto e per il ballo. Mi fa sorridere la sua frase che “in fasce ballavo al cambio pannolino”, che ben riassume la sua inesauribile verve data dal fare qualcosa che ama molto.
Scopri di piùSpesso mi è capitato che le partecipanti mi dicessero di non avere chissà quale storia interessante da raccontare, paragonata alle altre, ma ciò che dico sempre loro è che forse per loro, la loro storia non è così interessante perché la conoscono, ma chi la sente per la prima volta riesce a scovare in essa un messaggio, un esempio o un insegnamento utile.
Scopri di piùCon Jennifer siamo in contatto da alcuni mesi tramite i social network, e abbiamo anche preso parte ad un evento l’estate scorsa, ma senza aver avuto l’occasione di incrociarci e presentarci.
Scopri di più“Donne di Crema” , oggi, racconta la storia di una donna conosciuta qualche mese fa: Antonella. Sono stati mesi impegnativi per lei, questi ultimi, per via di un progetto da lanciare e i tempi per il suo articolo si sono un po’ allungati. Ma il bello di questo progetto è che non ha fretta ed ogni storia è interessante in qualunque momento arrivi.
Scopri di più“Donne di Crema” prosegue costantemente e ogni giorno scopro nuove donne e nuove emozioni. Un aspetto che sto riscontrando nelle storie delle donne che incontro per il progetto, è la loro forza nel ricominciare la loro vita più e più volte.
Scopri di più“Donne di Crema” procede alla grande e anche oggi mi fa scoprire la storia di una donna davvero in gamba. Sabina mi accoglie virtualmente col sorriso e fin da subito è piacevole ascoltarla per via del suo modo calmo e ironico di raccontarsi.
Scopri di piùOggi ti racconto la storia di Martina, una giovane donna molto sensibile e con molte passioni tra cui la musica, la pittura, gli animali e l’ambiente. Tutti elementi che si ritrovano in varie fasi della sua vita e complici della sua crescita personale.
Scopri di piùE’ stato affascinante ascoltare la storia di Tamara perché mi ha “portata” con sé nei suoi viaggi attorno al mondo, raccontandomi aneddoti e storie di vita vissuta in maniera profonda e attenta nei confronti dell’altro.
Si definisce “Una zingara a cui piace partire anche se ama sempre far ritorno alle sue origini.”
Scopri di piùDonne di Crema ha ripreso per un breve periodo durante la zona gialla, la sua formula tradizionale, potendo tornare ad incontrare dal vivo le partecipanti. Così è stato per l’incontro di Martina, in cui ne abbiamo approfittato per incontrarci al Parco e fare due chiacchiere.
Scopri di piùLa nuova veste trovata, quella delle chiacchierate online, funziona parecchio e mi fa scoprire donne incredibili, che, anche se a distanza, sanno trasmettermi tutte le loro emozioni nel raccontarsi. Così è il caso di Francesca, con cui, fin dai primi minuti si crea un’ottima sintonia.
La storia di Francesca inizia in una famiglia di agricoltori in piena campagna.
Scopri di piùIsabella inizia a raccontarmi la sua storia partendo dalla sua infanzia, in cui ricorda con tenerezza di esser stata una bambina molto timida e introversa.
E’ in quegli anni che, grazie ai suoi genitori, inizia a viaggiare e ha la possibilità di vedere alberghi e luoghi che la affascinano.
Scopri di piùLa vita di Irene è piena di svolte e ostacoli, salite e discese, ma la sua capacità è stata quella di non farsi annientare, ma al contrario di affrontare ogni battaglia e uscirne più forte di prima, traendone un insegnamento.
Una sua frase mi ha colpita molto ed è molto in linea col periodo che stiamo vivendo a causa del Covid19: “Io son adattarmi al cambiamento”.
Donne di Crema ha ripreso per un breve periodo, la sua formula tradizionale, potendo tornare ad incontrare dal vivo le partecipanti. Per quanto utile la possibilità di incontrarsi online per ascoltare le loro storie, poterlo fare di persona, ha tutto un altro sapore.
Stefania, è la partecipante n.50, un traguardo importante perché segna esattamente la metà del percorso.
Scopri di piùOggi ti racconto la storia di Ambra, una giovane professionista, piena di entusiasmo ed amore per il suo lavoro, che considera una vera e propria missione per far stare bene gli altri. Una chiacchierata davvero molto piacevole, che mi ha permesso di conoscere un po’ di più del suo mondo e soprattutto una persona che sa trasmettere vibrazioni positive sia nei confronti delle altre persone che di ciò che fa quotidianamente.
Scopri di piùHo creato una nuova pagina del sito dedicata alla Rassegna stampa, dove raccolgo gli articoli usciti su giornali e blog dedicati al progetto “Donne di Crema” e non solo.
Scopri di piùAggiunte le nuove immagini tratte dall’editoriale moda “Carrie’s revenge”. Pubblicato su “Wedding Chicks”
Scopri di piùPubblicate le nuove immagini tratte dal catalogo moda donna PE2021 del marchio Margutta.
Scopri le nuove tendenze della Primavera Estate 2021.
Scopri di piùPubblicate le nuove immagini tratte dal catalogo moda donna PE2021 del marchio Lineacinque. Scopri le nuove tendenze della Primavera Estate 2021.
Scopri di più