In una delle sue prime email, ricordo che mi aveva scritto di essere sempre stata una persona timida, con un forte legame con la sua famiglia, che per lei rappresenta un nido sicuro in cui sentirsi se stessi e a proprio agio e, che per lavoro, si sta impegnando molto per lavorare sulla parte più riservata di sé.
Scopri di piùIncontro Barbara, in una mattina un po’ grigia e umida. Dopo i primi scambi di battute, ci pensa Barbara a farmi completamente dimenticare il clima attorno a noi.
Parlare con lei è molto semplice, dopo pochi minuti ho l’impressione di conoscerla da tempo. Si presenta subito dicendo che, essendo una persona timida, non sa bene cosa raccontare di sé.
Scopri di piùOggi voglio raccontarti la storia del Floral designer: Davide Salzano
Ciò che amo del mio lavoro è che molto spesso, per puro caso, mi imbatto in persone estremamente creative.
Alcuni mesi fa, tramite una truccatrice appena conosciuta, ho avuto l’occasione di conoscere Davide, un Floral designer con cui subito è scattata una bella sintonia sul set.
Scopri di piùDicembre 2019. Una giornata grigia, nebbiosa, umida. Nel cuore della Brianza, scattiamo il catalogo FW 2020/21 per il marchio Margutta.
Scopri di piùDicembre 2019. Mentre fuori nevica noi stiamo scattando il catalogo FW 2020/21 per il marchio Lineacinque, in una splendida Villa storica nel cuore della Brianza.
Scopri di piùCon Simona sono ormai mesi che ci rincorriamo. È da prima del lockdown a marzo che dovevamo vederci e poi ci hanno chiusi in casa. Una volta liberate, gli impegni di entrambe ci hanno fatto rimandare più volte, ma finalmente ci siamo riuscite.
Scopri di piùLa quarta donna della settimana è una donna straordinaria, piena di storie da raccontarmi, condite di poesia, teatro, amore e sorrisi. Lina è un concentrato di energia allo stato puro e mi conquista subito con la sua personalità.
Scopri di piùUn tardo pomeriggio è il momento in cui scegliamo di incontrarci con Maria Grazia e pian piano vediamo la luce del sole velarsi mentre si porta verso la sera, condizione perfetta per il suo ritratto.
Scopri di piùCon Roberta decidiamo di fare una passeggiata mattutina lungo le sponde del fiume Serio, luogo a lei caro, e posto ideale dove beneficiare di un po’ d’ombra sotto le fronde degli alberi.
https://blog.monimix.com/donne-di-crema-il-ritratto-di-roberta/
Cinzia mi ha scritto una lunga email mesi fa, in cui mi ha raccontato a cuore aperto la sua storia e già da quelle parole ho percepito la sua sensibilità e la sua energia. Ascoltarla mentre mi racconta la sua storia di persona mi ha confermato questi suoi due aspetti ben visibili. Un’energia dirompente l’ha sempre accompagnata unita ad una forte sensibilità.
Scopri di piùTempo fa ho creato un sondaggio tramite SurveyMonkey per avere un bacino interessante di risposte riguardo a cosa le persone pensino della fotografia di ritratto e in particolare a come si sentono davanti ad una macchina fotografica.
Leggi tutto
E’ una mattina molto calda quella in cui incontro Elena, per un caffè in Piazza Duomo. La vedo arrivare in sella alla sua bicicletta piena di fiori colorati, fresca e spumeggiante sin dal primo istante.
Scopri di piùLa vita è fatta di scelte, prendere una decisione è il primo passo per avvicinarti al tuo obiettivo.
Scopri di piùE’ un tardo pomeriggio di fine luglio, quando decidiamo di incontrarci con Sole, in campagna, in una delle giornate più calde di questa torrida estate cremasca. Non ci lasciamo scoraggiare e ci vediamo in un posto molto amato dai cremaschi, oltre che un luogo molto caro a Sole, i fontanili.
Scopri di piùIl fatto di esser focalizzato, ti permette di agire in modo più chiaro e deciso. Questo ti porta a parlare del tuo progetto a più persone e tra esse qualcuno che ti porterà un contributo lo troverai senz’altro
Scopri di piùAlice arriva in bicicletta al nostro incontro, un simbolo sempre più distintivo della mobilità cremasca, anche a sentir i racconti delle partecipanti al progetto, che la amano e la associano al senso di libertà che provano appena salgono in sella.
Scopri di piùDevi avere tanta pazienza. Potrebbero capitare periodi di magra in cui non si muove nulla. Non disperare ma sfrutta quel tempo per studiare, sperimentare, e cercare nuovi contatti
Scopri di piùSe fai più generi, non metterli tutti nello stesso portfolio (cartaceo e web). Crea portfoli separati
Scopri di piùL’autoritratto è un ottimo modo per capire come migliorare l’approccio alla fotografia di ritratto.
Per autoritratto non intendo scattarsi un selfie. Un autoritratto è (o dovrebbe essere) molto più impegnativo, dovrebbe avere un significato molto più profondo rispetto ad un selfie da postare sui social network.
Scopri di piùParti dal portfolio. Decidi di che genere vuoi occuparti e che fotografo vuoi diventare e comincia a far pratica
Scopri di più