Monica Mx Antonelli

View Original

Progetto fotografico sul ritratto femminile "Donne di Crema" - Elisa

“Donne di Crema” è un progetto fotografico, basato sul ritratto, che mostra le donne di una piccola cittadina, ma che ha al suo interno tanti ottimi elementi, a livello lavorativo e personale.

Elisa - Progetto fotografico "Donne di Crema" 

Sono stata una bambina e un adolescente molto timida e parlavo poco. E’ stato per me molto importante partecipare alle vacanze studio. Mi hanno permesso di mettermi alla prova, da sola, in un luogo che non conoscevo e a poco a poco sono riuscita ad affrontare la mia timidezza. Sono una grande amante della natura e della montagna, ed essendomi laureata in geologia, non perdo occasione, durante le mie camminate, per osservare le rocce che incontro sul mio cammino. Dopo un periodo buio che mi aveva lentamente tolto l’entusiasmo, ritrovo l’amore in un amico d’università e mi sento davvero rinata, nuovamente felice. Abitiamo distanti, ma condividiamo le stesse passioni per la geologia, le camminate e la montagna e appena possiamo ce ne andiamo fare trekking.
Sono una grandissima camminatrice, fosse per me non mi fermerei mai. Crema è il luogo ideale perché mi permette di fare lunghe passeggiate, lungo il canale e in campagna, luoghi isolati, silenziosi, in cui mi piace calarmi per staccare la spina, e in cui non ho mai avuto la percezione del pericolo, ma al contrario mi sono sempre sentita tranquilla. Non ho ancora deciso cosa farò da grande, per ora sono un tecnico di laboratorio in un’azienda, ma ho tanta voglia di fare e sperimentare strade diverse per capire qual è quella più giusta per me.

Leggi la storia completa di Elisa