Monica Mx Antonelli

View Original

Progetto fotografico sul ritratto femminile "Donne di Crema"

“Donne di Crema” è un progetto fotografico, basato sul ritratto, che mostra le donne di una piccola cittadina, ma che ha al suo interno tanti ottimi elementi, a livello lavorativo e personale.

Sara - Progetto fotografico "Donne di Crema" 

“La mia complicata esistenza mi ha fatto capire che vivere significa lottare ogni singolo giorno, non lasciare che gli eventi catastrofici ci schiaccino. Possiamo cadere, ma possiamo rialzarci più forti di prima.
Spesso gli ostacoli ci aiutano a cambiare in meglio, a scoprire quali sono le cose importanti su cui puntare, ci rafforzano e, non di rado, ci rendono persone migliori, capaci di cose che mai avremmo pensato di poter fare. Nella mia vita ho conosciuto sulla mia pelle e su quella dei miei cari, la vera sofferenza. Una vita drammatica, fatta di malattie gravi, di cadute, di continui cambiamenti. Ho vissuto quello che pensavo fosse l’amore della mia vita, che mi ha letteralmente annientata come donna e come moglie. Sono caduta, ma ho ritrovato la forza di rialzarmi grazie alla mia famiglia, all’amicizia e alla terapia. Ne sono uscita più forte di prima, ho scoperto me stessa, ho perseguito la mia passione e l’ho unita al desiderio di aiutare gli altri. Ho trovato il mio scopo nella vita, ho ritrovato l’entusiasmo perduto e finalmente la vita mi ha fatto incontrare l’amore maturo, quello in cui sentirsi a casa e protetta.
Un po’ come mi fa sentire vivere nella nostra cittadina. Crema, per me, è come l’abbraccio di una madre che ti accoglie con la sua quiete e la natura che ci circonda”

Leggi di più